Lo Studio Dentistico Seno dispone delle più avanzate tecnologie e attrezzature attualmente esistenti in ambito odontoiatrico.

 

Strumenti per la Diagnosi Implantare

  • Chirurgia TAC guidata

     tac1

     

     

    opt inizialeOrtopantomografia iniziale: visione di una opt iniziale per una diagnosi asintomatica di osteolisi periapicale del 37 (secondo molare inferiore di sinistra).

    Non si ha la certezza di poter fare diagnosi

     

     


     

    tacTAC (tomografia assiale computerizzata): solo con la TAC si ha la possibilità certa di poter vedere lesioni che con la semplice opt non sono assolutamente visibili.

    Fare diagnosi a lungo termine sulla durata di alcuni denti è possibile solo con la TAC.

  • TAC radiografica Orthophos XG 3D

    La TAC Tridimensionale (CBCT) ci permette di avere una vista completa e conseguentemente un efficiente approccio alla diagnosi, fornendoci la migliore qualità di immagine con la dose minima di radiazioni per il paziente.

    Associata alla telecamera digitale OMNICAM, ci consente di confezionare mascherine chirugiche per l'inserimento degli impianti.

    Cone beamorthophos xg 3d 1   

     

  • Telecamera digitale OMNICAM

    La TAC Tridimensionale (CBCT) associata alla telecamera digitale OMNICAM, ci consente di confezionare mascherine chirugiche per l'inserimento degli impianti.

    Il nuovo metodo di ripresa costituisce un’autentica innovazione nell’industria dentale: con un movimento fluido, il dentista guida la testina dell’apparecchio Omnicam a poca distanza sopra i denti da riprendere, mentre il modello 3D nei colori naturali si forma simultaneamente sullo schermo.

     pi cerec ac connect omnicam 646

 

Strumenti per la Chirurgia Implantare e Sonica

  • Sonosurgery TKD

    Il più potente e versatile manipolo sonico

    sonosurgery tkdFabbricato con materiali di alta qualità, il nuovo manipolo pneumatico SONOSURGERY AIR POWER è stato appositamente progettato per l’uso in chirurgia ed è il più potente esistente sul mercato.

     

    Questo manipolo può essere utilizzato non solo per le procedure di profilassi, ma soprattutto per tutte le procedure di chirurgia ossea mediante l’uso di speciali inserti chirurgici.

     

    Il livello della potenza delle vibrazioni può essere regolato mediante un'apposita ghiera. L’alta potenza sviluppata al livello massimo è essenziale per ottenere una adeguata capacità di taglio e quindi una perfetta ed efficiente operazione sull’osso.

     

    SONOSURGERY, così come tutti gli altri strumenti pneumatici o elettronici TKD, sono interamente progettati, costruiti e assemblati nella fabbrica in Italia, certificata UNI CEI EN ISO 13485.

    Altre informazioni su Sonico vs Ultrasonico sono disponibili qui.

  • Laser a diodi Wiser

    Grazie all'utilizzo del diodo laser Wiser, nello Studio Dentistico del Dott. Massimo Seno i trattamenti sono più veloci, i tempi di guarigione più rapidi, gli interventi esangui, si utilizzano meno anestetici, si prova meno dolore: tutto ciò rivoluziona nel concreto la qualità della cura, a partire dalla persona.

    Il laser a diodi è utilizzato soprattutto per la cura della perdita di supporto osseo (piorrea).

     

  • Laser a erbio Pluser

     

    Lo Studio Dentistico del Dott. Massimo Seno dispone della tecnologia Pluser, il laser ad erbio ad altissimo contenuto tecnologico per offrire ai propri pazienti minore dolore, operazioni più rapide, maggiore professionalità e innovazione continua nel trattamento dei tessuti duri e molli, nella chirurgia ossea e nella dermatologia.

    Con questa tecnologia, lo Studio Dentistico del Dott. Massimo Seno vuole cambiare per sempre l’idea di visita dei propri pazienti, massimizzando i benefici e minimizzando le problematiche.


     

    La lunghezza d'onda del laser ad erbio trova una naturale applicazione nel campo estetico oltre a quello odontoiatrico: il laser PLUSER DERMA può curare lesioni cutanee (acne, cicatrici, lentigo senile, xantelasma, cheratosi solare, verruche seborroiche, nevi, melasma, cisti) con trattamenti molto rapidi, senza ricorrere alla chirurgia tradizionale.

    Questa tecnica scarsamente invasiva e poco dolorosa garantisce un ottimo risultato estetico, grazie anche al rimodellamento delle fibre di collagene che contribuiscono a dare un aspetto più levigato alla pelle.

     

  • Motore di implantologia TMM2

    L'unità per implantologia TMM2 IDi Evolution consente di individuare e quantificare il tipo e la consistenza dell'osso (densità ossea del sito implantare), scegliere l'impianto più adatto come forma e tipo di spire e infine di misurare la stabilità primaria (quanto l'impianto è correttamente "inglobato" nell'alveolo).

    Tutto quindi per avere meno rischio e risultati maggiormente prevedibili.

     

    tmm2

 

Strumenti per la Protesi Dentale

  • Spectroshade

    Strumento di precisione utilizzato per la valutazione del croma dentale (smalto/dentina).

    spectroshade

 

Strumenti per la Disinfezione/Sterilizzazione

  • Termodisinfettore Miele G 7881

    In questo termodisinfettore possono essere lavati, risciacquati e disinfettati (con disinfezione termica) dispositivi medici riutilizzabili del settore odontoiatrico, ad es., strumenti odontoiatrici, aspiratori, manipoli, contrangoli e turbine (strumenti a trasmissione), ecc.

     miele g7881 disinfector

  • Autoclave Melag Vacuklav 44B+

    Strumento indispensabile per la sterilizzazione di tutto lo strumentario odontoiatrico. Nel nostro Studio è presente un'autoclave per una sterilizzazione a ciclo continuo della strumentazione utilizzata.

    Per proteggere lo strumentario, tutte le autoclavi sono fornite di sensori per il controllo della temperatura, nonché di un sistema integrato di misurazione della qualità dell'acqua che avvisa l’operatore in caso di scarsa qualità dell'acqua.

    La procedura di documentazione del processo di sterilizzazione viene prodotta dall'autoclave e stampata su etichette con data di sterilizzazione e data di scadenza.

     autoclave melag vacuklav 44b

    etichette buste strumenti

  • Multisteril

    Sistema di disinfezione che combina il potere sterilizzante di un’autoclave con l’efficacia chimica di un disinfettante ad alto potenziale.

    Sostituisce i classici ultrasuoni, passaggio obbligato prima della sterilizzazione in autoclave e garantisce una sicurezza maggiore sia per i pazienti che per gli operatori.

     multisteril tecnogaz

  • DAC Universal

    Sistema utilizzato per la sterilizzazione di turbine e micromotori, gli strumenti più utilizzati nello studio odontoiatrico.

    Unico nel suo genere, permette il massimo dell'igiene per ognuno dei nostri pazienti.

     dac universal 1515